Il Consiglio del lago Lemano rimane mobilitato contro la zanzara tigre in tutta la regione del lago di Ginevra.

09/06/2022

A giugno inizia la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro la zanzara tigre. Di fronte a questa zanzara particolarmente aggressiva, i dipartimenti dell’Alta Savoia e dell’Ain, nonché i cantoni di Ginevra, Vallese e Vaud, continuano la loro mobilitazione e rinnovano la collaborazione avviata nel 2021. Questa collaborazione ha portato alla condivisione di esperienze in termini di informazione e sorveglianza della zanzara tigre, che ha permesso in particolare di elaborare una mappa della sua presenza sul territorio del Consiglio del Lago di Ginevra alla fine del 2021.


Questa mappa mostra i comuni in cui la zanzara tigre è presente e quelli in cui è stata osservata di tanto in tanto. La mappa mostra anche i comuni soggetti a sorveglianza speciale per cattura per l’anno in corso. Questa mappa può essere consultata sul sito web del Consiglio di Lemano.


Poiché la zanzara tigre continua a diffondersi su entrambi i lati del confine, è importante tenere a mente le principali misure preventive.